€71 - Controllo
Visita e controlli
La visita nutrizionale è una visita a tutto tondo di circa un’ora, in cui viene fatta la valutazione antropometrica grazie alle circonferenze, valutato il peso, le abitudini alimentari, raccolti i dati anamnestici e valutate eventuali condizioni patologiche certificate e da voi riportate. In corso della prima seduta viene spiegato il percorso che verrà svolto e dopo circa una settimana viene consegnato il piano alimentare vero e proprio. Questo sarà stilato in base agli obbiettivi pattuiti alla visita, al fabbisogno del vostro organismo il tutto nel rispetto e nella salvaguardia della vostra salute.
Sebbene piano alimentare sia modellato sui vostri gusti, cercherà di stimolarvi nel provare e introdurre nella vostra alimentazione il maggior numero possibile di alimenti, perchè variare è fondamentale per mantenere il giusto apporto di tutti i nutrienti. L’obbiettivo è quello di farvi comprendere e apprezzare che la “dieta” non è una parentesi triste e buia della vostra vita, ma rappresenta un colorato e gustoso percorso che plasmerà un nuovo stile di vita a vantaggio del vostro benessere.
A distanza più o meno ravvicinata sono effettuati controlli per valutare l’efficacia del piano nutrizionale e ritoccarlo la dove si presentasse la necessità .